Stabile acquistato dalla Asl, per ristrutturarlo si dovranno spendere 4 milioni

La giunta regionale prepara un dossier

04 Marzo 2015   10:59  

Ha davvero scatenato una ridda di polemiche anche in ambito politico, l'acquisto da parte della Asl di Pescara di una palazzina nei pressi dell'ospedale per circa 3 milioni di euro, ed altre promettono di nascerne a stretto giro.

Da quanto si apprende, infatti, per ristrutturare e lo stabile di via Rigopiano la Asl potrebbe dover spendere circa 4 milioni di euro, anche se l'azienda sanitaria intende fare il possibile per ridurre il costo dell'operazione.

Da quanto sostenuto dal manager Claudio D'Amario, inoltre, l'acquisto è stato dettato anche da necessità dell'azienda di reperire nuovi spazi per le attività amministrative (vi sarebbe una carenza di 13.000 mq, con lo stabile ristrutturato se ne recupererebbero circa 3.500), oltre che gisutificato secondo D'Amario dal fatto che, una volta restaurato, esso non rappresenterà più una spesa per la collettività.

Tante, in ogni caso, le perplessità e le polemiche bipartisan suscitate negli ambienti politici regionali dall'affare, sia dalla maggioranza che dall'opposizione. La giunta regionale, inoltre, starebbe preparando un dossier per bloccare l'acquisto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore