Stage all'Aquila con Mercier e Niculae

08 Dicembre 2014   21:30  

Saranno ospiti dell'Aquila Rugby Club per una settimana Ludovic Mercier e Dragos Gabriel Niculae, per uno stage da tenersi con la societa' neroverde.

I tecnici, di esperienza internazionale, affiancheranno per alcuni giorni lo staff tecnico dell'Aquila Rugby Club, guidato da Massimo Di Marco e Massimo Alfonsetti.

Mercier e Niculae sono rispettivamente primo allenatore e allenatore degli avanti dei francesi Sco Rugby Angers.

Arriveranno in citta' il prossimo 15 dicembre. Ludovic Mercier, 38 anni, ha un passato da giocatore glorioso, avendo militato in club come Beziers, Grenoble, Gloucester e anche in Italia con Petrarca Padova e Aironi.

La sua esperienza come estremo/apertura - e' il miglior realizzatore assoluto della European Challenge Cup ed e' stato miglior realizzatore della Top ten nella stagione 2008-2009 - sara' d'aiuto ai giovani tre quarti neroverdi.

Dragos Niculae, 43 anni, 17 caps con la nazionale romena dal 1995 al 2000, concentrera' il suo lavoro sugli avanti, allenati da Massimo Alfonsetti. Si tratta di due presenze importanti per L'Aquila Rugby, per un'iniziativa programmata gia' da tempo.

Intanto dopo la prima vittoria stagionale in coppa contro la Lazio, la squadra continua la preparazione in vista dell'importante partita del 21 dicembre, a Prato contro i Cavalieri, diretti concorrenti per la salvezza nel Campionato Nazionale di Eccellenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore