Stefania Pezzopane: ''Darò la fiducia al governo Letta''

29 Aprile 2013   17:44  

 "Votero' la fiducia ad un governo Letta, per senso di responsabilita' e perche' ritengo, anche alla luce del discorso programmatico, che ci siano le condizioni per lavorare, su basi concrete, attorno a temi fondamentali".

Cosi' la senatrice PD Stefania Pezzopane, dopo il discorso pronunciato dal presidente Enrico Letta alla Camera dei Deputati.

"Non e' certo il governo che avrei voluto e che si aspettavano i nostri elettori. Ma tant'e'. Questa e' risultata l'unica strada percorribile.

Il paese ha bisogno di un governo per porre mano alla grave emergenza sociale ed economica che stiamo attraversando e che ieri e' esplosa con il tragico episodio di Piazza Colonna.

Il presidente Enrico Letta ha fatto uno sforzo importante, di cui gli va dato atto.

Pur nel compromesso, non solo ha portato nel governo alcune figure nuove e di prestigio, ma ha toccato nodi cruciali - sostiene sempre Stefania Pezzopane - mettendo al centro del programma di governo temi fondamentali: il lavoro, i giovani, le donne, i bisogni dei cittadini, la necessita' di rimodellare il welfare, i costi della politica.

Lavorero' ogni giorno in Senato affinche' una delle priorita' di questo nuovo esecutivo sia la ricostruzione dell'Aquila e le altre emergenze sociali ed occupazionali dell'Abruzzo.

Cosa che ho ribadito anche nella riunione del gruppo. Va pensato ed organizzato il dopo-Barca sulla ricostruzione e - conclude la senatrice - sara' un bene se l'Abruzzo potra' avere un sottosegretario espressione del PD".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore