Strage in Austria, Giovane Folle si Lancia col SUV sulla Folla

20 Giugno 2015   16:45  

Un ragazzo di 26 anni si è lanciato alla guida del suo suv contro la folla nel centro di Graz, in Austria, uccidendo tre passanti e ferendone 34 persone, alcune in modo grave. Lo riferiscono i media locali.

La polizia ha confermato l'incidente, ma non ha voluto indicare nè il numero delle vittime, nè quello dei feriti. La tv austriaca Orf ha riferito che il conducente è stato arrestato e che la zona del centro rimane circoscritta.

A quanto riferiscono i media austriaci, l'uomo «ha volontariamente» guidato il mezzo contro i passanti ed era «armato di un coltello», con il quale ha minacciato gli agenti che sono poi riusciti a bloccarlo.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto l'uomo colpire a caso, facendo in modo che il suv li travolgesse. L'agenzia austriaca APA riferisce che sul posto ci sono due corpi ricoperti da un telo.

IL CAPO DELLA POLIZIA: "NON È TERRORISMO"

Il capo della polizia regionale, ha escluso una matrice terroristica dietro la corsa folle di un suv stamane a Graz che ha ucciso tre persone e fatto decine di feriti: «nessun fanatismo come movente», ha detto secondo quanto riportato dall'agenzia Apa.

"PROBLEMI PSICHICI"

Disturbi psichici avrebbero spinto l'uomo di 26 anni al volante del suv a lanciarsi stamane in una corsa folle nel centro di Graz, provocando la morte di tre persone e il ferimento di altre 34, di cui alcune in modo grave. «Si tratta di una psicosi con risvolti familiari», ha detto il capo della polizia regionale, Josef Klamminger, durante una conferenza stampa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore