Teramo, Cappellacci: "Fiducioso per il ritorno in casa dell'Aprilia"

27 Maggio 2013   12:40  

L'1-1 con cui si é conclusa ieri la semifinale d'andata dei play-off tra Teramo e Aprilia va decisamente meglio ai laziali, che in virtù del miglio piazzamento in classifica potranno contare nella gara di ritorno su due risultati su tre, mentre il Diavolo dovrà assolutamente vincere per raggiungere la finale.

I biancorossi sono quindi chiamati ad un'impresa non da poco, ma sarebbe sbagliato darli per spacciati. Per due motivi: inanzitutto, perché già in passato, quando sembravano tagliati fuori da qualsiasi discorso per gli spareggi, gli uomini di Roberto Cappellacci hanno tirato fuori il meglio ed hanno sovvertito i pronostici (ne é miglior prova il filotto delle tre vittorie contro L'Aquila, Foligno e Salernitana seguite alle due sconfitte contro Arzanese e Campobasso), ed anche perché ieri, nonostante siano stati meno brillanti rispetto alle precedenti uscite, hanno comunque disputato una gara generosa, tentando fino all'ultimo di avere la meglio sugli ostici avversari, venuti a Piano d'Accio soprattutto per non perdere.

Insomma, partendo da questi due dati, ci sono i presupposti per confidare in una nuova grande prova del Teramo in casa dell'Aprilia, come del resto se ne é detto convinto dopo il match lo stesso mister Cappellacci: "A mio avviso, la squadra ieri si é comportata molto bene, mettendo in campo lo stesso impegno che aveva già mostrato nei precedenti impegni di campionato, e riuscendo a ricompattarsi ed a pareggiare dopo il gol subito e dopo l'infortunio di Bucchi. Certo, una vittoria ci avrebbe permesso di gestire diversamente la gara di ritorno, ma al riguardo resto comunque fiducioso, poiché il pareggio mantiene comunque intatte le nostre chances di qualificarci per la finale. L'eventuale assenza di Bucchi deomenica prossima sicuramente non ci farebbe piacere, ma siamo comunque abituati a giocare senza il suo apporto, per cui la mia fiducia nella squadra resta la stessa".

Uno dei più positivi, ieri, é stato senza dubbio il terzino Stefano Scipioni, che pur giocando sull'opposta corsia di competenza (mancino, ieri é stato scheirato come terzino destro), ha isputato un'ottima partita, propiziando in più il pareggio di Foglia. "A livello personale sono contentissimo di aver favorito con il mio tiro cross la rete dell'1-1", ha affermato l'esterno difensivo, che a proposito del risultato si é invece detto "un po' amareggiato, ma ottimista per il raggiungimento della finale".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore