Teramo, De Fabritiis non ce la fa per Lamezia: al suo posto Ferrani o Pacini

Vivarini: "Approfittare del momento di euforia della Vigor"

10 Dicembre 2013   15:43  

Non è certamente il caso di parlare di crisi, ma le due sconfitte consecutive conrto Arzanese e Castel Rigone hanno evidenziato il momento di appannamento che sta vivendo il Teramo.

I biancorossi sono infatti stati scalzati in terza posizione: non conterà particolarmente, dal momento che la formula di quest'anno non prevede playoff nè promozioni, ma alla squadra viene ora richiesta un pronto riscatto nel recupero di domani in casa della Vigor Lamezia, di certo non un avversario semplice da affrontare, in quanto viene da quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

"L'ottimo momento da cui viene la Vigor potrebbe far sì che siano alquanto euforici, e noi dovremo essere bravi ad approfittarne" - ha affermato l'allenatore Vincenzo Vivarini - "ed in ogni caso in questi ultimi giorni ho visto i ragazzi molto carichi, il che mi infonde ottimismo".

Nessun particolare contraccolpo psicologico per i biancorossi, quindi, anche se Vivarini ha ammesso che "non avendo questa squadra mai perso in precedenza, ci sta che i primi due ko stagionali, per di più consecutivi, abbiano creato scombussolamento, ma ritengo faccia comunque parte di un percorso di crescita".

Contro i calabresi sarà sicuramente riproposto il tradizionale 4-2-3-1, anche se si profila un'autentica emergenza sulle corsie difensive, dato l'infortunio di Mattia De Fabritiis (che mancherà anche a Messina) e la squalifica di Angelo Gregorio: per la gara in casa della Vigor, dunque, Vivarini avrà a disposizione un solo esterno difensivo di ruolo, Scipioni, mentre la corsia opposta dovrebbe essere occupata da un adattato, da scegliere tra Ferrani e Pacini.

Per il resto, a centrocampo Arcuri non dovrebbe essere riconfermato (discreta la sua prova contro il Castel Rigone, ma non ha ancora acquisito il giusto ritmo), mentre in avanti tornerà la prima punta titolare Bernardo.

L'incontro verrà diretto dal signor Oliveri di Palermo, affiancato dagli assistenti Quitadamo di Modena ed Abruzzese di Foggia.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore