Terremoto, liceo Cotugno le verifiche non rilevano danni strutturali, chiuse 5 aule per riparazioni

23 Gennaio 2017   19:31  

Sono terminate nel pomeriggio le verifiche effettuate dalla Protezione Civile regionale presso l'edificio scolastico del liceo "Cotugno" dell'Aquila, disposte a seguito degli eventi sismici del 18 gennaio scorso.

Nel corso del sopralluogo, così come dalle verifiche effettuate ieri dai Vigili del fuoco, non sono stati riscontrati danni strutturali; tuttavia la necessità di effettuare interventi per la riparazione di danni leggeri a tamponature e tramezzi comporta la necessità di interdire l'accesso a cinque aule: 5DL, 2DL, 2G e 1G poste al primo piano, oltre all'aula 48 al piano secondo.

Inoltre, poiché i tecnici della Protezione Civile non hanno potuto visionare la palestra per ragioni di tempo, la stessa sarà interdetta al pubblico uso in attesa dello specifico sopralluogo che sarà effettuato nella giornata di domani, martedì 24 gennaio.

Lo comunica il presidente della Provincia dell'Aquila Antonio De Crescentiis.

"Anche queste ulteriori verifiche, così come quelle che la Provincia ha effettuato a seguito degli eventi sismici del 24 agosto e del 30 ottobre scorsi, confermano l'assenza di danni strutturali", afferma il presidente De Crescentiis.

"Tuttavia - aggiunge - auspichiamo che trovi presto riscontro la nostra richiesta di finanziamento, reiterata più volte agli organi competenti, Regione e Usra, per poter avviare prima possibile interventi più importanti, finalizzati a migliorare la sismicità dell'edificio che ospita il liceo classico del capoluogo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore