Terzo turno di Coppa Italia Torino vs Pescara

17 Agosto 2013   07:48  

Ieri l’allenamento, è iniziato con i giri di corsa intorno al campo. Novità Padovan si è allenato con il gruppo mentre Pelizzoli diverso perché si è infortunato. I giocatori diretti da Marino si sono cimentati in passaggi mentre correvano su una porzione di campo non molto estesa, dopo partitella. Nel primo pomeriggio il Pescara è partito per Roma, dove la comitiva biancazzurra è salita in aereo destinazione Torino. La Primavera del Pescara ha acquisito dal Frosinone a titolo temporaneo le prestazioni sportive dei calciatori Pasquale Manzo (1995 esterno) e Lorenzo Ranelli (1996 centrocampista). I due giovani saranno a disposizione della squadra di mister Giampaolo già dai prossimi giorni.

Torino-Pescara. A distanza di un anno le due formazioni tornano ad affrontarsi in casa dei granata. La scorsa stagione il Torino ospitò il Pescara in occasione della seconda partita di campionato, la prima davanti al pubblico di casa, vincendo per tre reti a zero. A segno, in quell’occasione, Sgrigna, Brighi e Bianchi. La partita di domani vedrà nuovamente avversarie le due squadre nella prima partita ufficiale della stagione 2013/2014, valida per il terzo turno di Coppa Italia. Rispetto alla passata stagione, molte cose sono cambiate. Torino vs Pescara di oggi è sicuramente un match molto interessante.

C’è molta attesa per quello che è il Torino diverso da quello di un anno, fa. Archiviato il 4-2 4, la squadra scenderà in campo con il nuovo modulo 5 3 2. La curiosità riguarda proprio gli 11 titolari che scenderanno in campo. Non importa quale sarà la formazione, di sicuro: saranno soltanto due i titolari già presenti nell’incontro vinto per 3 a 0. Si tratta di Glik e Brighi. Il primo, ottenuta la fascia di Capitano dopo la partenza di Bianchi, si è confermato il pilastro centrale della difesa. Il secondo,potrebbe rientrare in cabina di regia a fianco del giovane Bellomo. I restanti 9/11 affronteranno per la prima volta in casacca granata il Pescara. Gillet, Gazzi fuori per squalifica e con gli infortuni di Masiello e Darmian le scelte del mister sembrano quasi obbligate. Gara ad eliminazione diretta, con supplementari ed eventuali rigori, in caso di parità al 90’.

I probabili convocati

TORINO (5-3-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, D'Ambrosio, El Kaddouri, Brighi, Farnerud, Cerci, Meggiorini, Gomis, Saracco, Maksimovic, Rodriguez, Barreto, Basha, Bellomo, Vives, Immobile, Larrondo, Aramu, Parigini, Chiosa. Allenatore: Giampiero Ventura. In dubbio Darmin, assenti Gillet, Gazzi, Masiello.

Pescara (4 3 3): Pigliacelli, Calore, Fornito ,Balzano, Frascatore, Schiavi, Bocchetti, Rossi, Brugman, Bjarnason, Politano, Nielsen, Maniero, Ragusa, Falso, Capuano, Padovan, Zauri, Zuparic, Cutolo, Piscitella, Kabashi, Vukusic. Allenatore. Pasquale Marino. Assenti: Pelizzoli, Sforzini, Viviani, Cosic, Mascara, Rizzo.
Dirigerà la gara Torino vs Pescara oggi ore 20.30. Davide Massa, della sezione di Imperia, ore 20.30. I suoi assistenti saranno Di Fiore e Gallone, quarto uomo Ostinelli.
L'unico precedente tra queste due formazioni con Massa ad arbitrare risale alla stagione 2010-2011 in serie B, vittoria per il Toro per 3-1.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore