Tinari, la Pezzopane sbaglia a scagliarsi contro la Protezione Civile

17 Ottobre 2014   12:23  

La senatrice Stefania Pezzopane, che si scaglia contro la Protezione civile per i difetti di costruzione nel progetto Case, dovrebbe riflettere prima di parlare. - inizia così la replica del consigliere comunale Roberto Tinari contro la Senatrice del PD "colpevole" di aver tirato in ballo pa PC nazionale sulla querelle delle casette sequestrate e dei balconi pericolanti e poi continua -  È assurdo, infatti, prendersela con chi, in quei drammatici mesi, ha gestito, peraltro in maniera ineccepibile, un’emergenza senza precedenti, assumendosi delle responsabilità e un carico di lavoro enormi.

Tutti i cittadini aquilani ricordano, né mai potranno dimenticare, cosa ha significato per tutti, in quei mesi, il supporto e il sostegno, all’Aquila come sulla costa, della Protezione civile.

Così come tutti ricordano la senatrice, allora presidente della Provincia, impegnata a premiare Bertolaso e sorridente durante le visite ai megacantieri del progetto Case, quando era in fase di realizzazione.

Lei, che oggi blatera, cosa ha fatto allora, forte del suo ruolo istituzionale di primo piano? Pensi piuttosto a sostenere la ricostruzione della città, a presentare proposte di legge, a perorare la nostra causa, visto che, da senatrice Pd e pure renziana, non è riuscita neanche a garantire una visita del premier, annunciata e mai avvenuta.

La ricostruzione è senza governance e senza referenti istituzionali a Roma,- conclude Tinari - il Governo ci ha palesemente abbandonati e la senatrice Pezzopane non trova altri argomenti che attaccare la Protezione civile? Davvero siamo messi bene…


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore