Torino Film Festival: due film italiani in gara

Il film di apertura sarà Last Vegas di Jon Turteltaub

05 Novembre 2013   16:20  

Si aprirà ufficialmente il 22 novembre presso l’Auditorium Giovanni Agnelli - Lingotto, la 31/a edizione del Torino Film Festival. Nella serata inaugurale, condotta da Luciana Littizzitto, verrà presentato il film (in anteprima italiana) Last Vegas di Jon Turteltaub interpretato da Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline.

La storia è quella di quattro amici di vecchia data che, in occasione dell'addio al celibato di uno di loro, decidono di rivivere i vecchi tempi nella città del peccato. Gli anni però hanno cambiato Las Vegas, o per essere più precisi, la visione che i protagonisti avevano di questa città, e ciò metterà a dura prova la loro amicizia.

Per quanto riguarda il concorso vero e proprio, al Torino Film Festival gareggerano ben due pellicole italiane: La mafia uccide solo d'estate di Pif e Il treno va a Mosca di Federico Ferrone e Michele Manzolini. A questi si va ad aggiungere un'altra pellicola Made in Italy, che verrà presentata in anteprima durante la kermesse: La sedia della felicità, di Carlo Mazzacurati in Festa mobile.

di M.R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore