Trattato "a pesci in faccia" da un vigile urbano aquilano

riceviamo e pubblichiamo

02 Ottobre 2012   07:00  

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di un cittadino aquilano per diritto/dovere di cronaca, la redazione resta aperta ad accoglie anche altre testimonianze di cittadini e degli stessi vigili urbani.

 

Ill.mo Avvocato Eugenio Vendrame,

Ill.mo Assessore Betty Leone

in data odierna è stata giustamente sequestrata l'automobile di un mio amico in viale Pescara, in quanto lasciata in sosta, da tempo, senza copertura assicurativa;

vi scrivo per comunicarvi che uno dei Vigili Urbani che stava seguendo le operazioni di carico dell'auto sul mezzo di rimorchio, alle mie GENTILISSIME richieste prima di non procedere, giustamente negate con un meno giusto "..ti affitti un un garage..", "..aaah ma allora non capisci.." ed altre risposte a questo livello, poi se esistesse una procedura con cui il proprietario dovesse essere avvertito prima dell'imminente sequestro e non dopo, mi ha risposto testualmente "apriti una stazione di polizia così avrai tutte le risposte che vuoi"...come si usa dire, mi ha trattato a pesci in faccia.

Quindi il Vigile, quando gli ho detto che era un Pubblico Ufficiale in Divisa e che avrebbe dovuto darmi delle spiegazioni (io non ho mai subito un sequestro quindi davvero non so), ha girato i tacchi mentre io parlavo, e si è diretto verso l'automobile di servizio.

A quel punto il suo collega, ben più anziano ed educato, come si conviene al ruolo ricoperto, nonostante la pioggia battente (h 17:30 circa), mi ha dato tutte le spiegazioni del caso, dandomi anche consigli che probabilmente andavano al di là delle sue mansioni; l'ho ringraziato, gli ho augurato buon lavoro senza alcuna vena polemica e sono tornato verso il mio domicilio.

Con la presente voglio quindi esprimere il mio sdegno, la mia vergogna ed umiliazione a subire vessazioni di questo tipo. A mio avviso, un cittadino non può essere trattato in tal modo da un Pubblico Ufficiale nell'esercizio delle proprie funzioni e che tale comportamento è vergognoso per una città che tenta di riappropriarsi della sua dignità.

Conscio delle mie responsabilità e di quanto ho dichiarato, rimango a disposizione per ogni eventuale, ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti,
Lettera Firmata


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore