Troppe Assenze a Scuola Cattolica a 12 anni, Cacciata. Stava Curando la Leucemia...

28 Aprile 2015   05:00  

La piccola Rose McGrath a 12 anni ha sconfitto il cancro al sangue (la Leucemia) che le stava portando via la vita, ma ora dovrà sconfiggere un nemico ben più difficile, la burocrazia.

Sta facendo scalpore, infatti, la storia della giovane studentessa della scuola media cattolica San Giuseppe in Michigan che è stata cacciata per le troppe assenze collezionate nell'anno scolastico.

Le assenze, non servirebbe neanche sottolinearlo, dovute alle cure per la terribile malattia che l'ha perseguitata per tre lunghissimi anni.

Sconfitto finalmente il male, come riporta il Mirror, la ragazzina sperava di tornare alla sua vita normale nella sua scuola.
Purtoppo però, poco prima del suo ritorno in classe, la scuola cattolica dove era iscritta le ha comunicato che è stata cacciata dall'istituto a causa delle numerose assenze fatte.

Una decisione aspramente contestata dai genitori che hanno addotto spiegazioni inoppugnabili:

«Non è stata in vacanza», ha replicato duramente la madre, «ha sofferto, è stata a letto, tra dolori, nausea e medicine».

La scuola ha però risposto che gli alloggi presenti nell'istituto non sono idonei a persone con questo tipo di patologia e non potendo frequentare Rose occupava solo un posto per altri aspiranti candidati.

La bambina ha raccontato in lacrime di essere stata allontanata per la sua malattia: «Non ho fatto nulla di male, non capisco il motivo di questa decisione». Ora la famiglia ha annunciato una battaglia legale e ha dichiarato che sporgerà denuncia per violazione di diritti civili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore