Università L'Aquila: aumentati posti corso di odontoiatria

30 Aprile 2013   14:59  

 Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha previsto, con proprio decreto, un sostanziale aumento del numero di posti disponibili per l'accesso al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Universita' degli Studi dell'Aquila.
Nell'anno accademico 2013-14 potranno iscriversi al primo anno 40 studenti di cui 10 studenti extra-comunitari. "Si tratta di un incremento notevolissimo - spiega il Rettore dell'Universita' dell'Aquila - rispetto ai 14 posti disponibili in precedenza. E' importante sottolineare il fatto che il numero dei posti disponibili e' determinato dal possesso di adeguati requisiti in termini di strutture e di numero di docenti.
Il Ministero ha accolto le nostre richieste, che erano fondate sull'indubbia validita' del percorso formativo in ambito odontoiatrico del nostro Ateneo, sia in relazione alla numerosita' del qualificatissimo corpo docente sia alla disponibilita' delle strutture necessarie per la formazione specialistica odontoiatrica.
E' un riconoscimento da parte del Ministero che accogliamo con grande soddisfazione che premia l'impegno del Presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria, prof. Roberto Gatto, e di tutti i validissimi colleghi dell'area odontoiatrica".
"Con la decisione ministeriale - conclude il Rettore di Orio - si arricchisce ulteriormente l'offerta formativa del nostro Ateneo, in uno dei settori piu' richiesti nell'ambito delle professioni sanitarie, che continua a dare ai giovani ampie possibilita' di affermazione professionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore