Venezuela:Chiude il "Paseo Italico" fiera eno-cultural-gastronomica della CAVENIT Aragua

Giuseppe Sindoni,CEO di Empresas Sidoni, esorta i giovani

15 Novembre 2015   20:12  

Si è chiusa con un bilancio nettamente positivo la manifestazione "Paseo Italico" una passeggiata tra gastronomia, cultura e tradizioni italiane.

La tre giorni è stata densa di attività culturali, culinarie e artistiche ma di questo vi daremo un ampio resoconto nelle prossime ore.

Vi proponiamo oggi un'intervista a Giuseppe Sindoni, CEO Presidente delle Empresas Sindoni.

Un gruppo che racchiude varie attività imprenditoriali nate dalla intuizione di Filippo Sindoni che arrivato in terra venezuelana subito dopo la seconda guerra mondiale iniziò la sua avventura di impresario con una piccola fabbrica di pasta.

L'attività si espanse anche grazie alla collaborazione del fratello Giuseppe, diventanto uno dei gruppi imprenditoriali più importanti del paese.

Le attività del pool di aziende spaziano tra industria alimentare ed informazione.

Famossissima la pasta Sindoni ed il cioccolato spalmabile Nucità, così come per il settore dell'informazione il giornale El Aragueno ed il canale televisivo TVS.

I fratelli Sindoni però non si sono solo soffermati a curare gli interessi delle loro società ma con uno slancio di grande solidarietà hanno contribuito in maniera sostanziale alla nascita della Casa d'Italia di Maracay.

Un'istituzione che conta più di 3500 soci che fanno vita negli accoglienti spazi del complesso sportivo e ricreativo.

Una isola di italianità che è bene ricordare ha sempre operato in varie direzioni culturali e ricreative dando ampio spazio alle iniziative sociali e di solidarietà verso i meno fortunati.

Putroppo però nell'anno 2006 spietate mani assassine tolsero la vita a Filippo Sindoni, lasciando un vuoto incolmabile, in quella che lui considerava la sua seconda casa.

Come sempre però chi semina bene può ben sperare in un raccolto abbondante è così che oggi la Casa d'Italia di Maracay può contare con una guida di giovani competenti, capitanati dal Presidente Michele Tortola, che seguendo le orme dei fondatori garantiscono il proseguo di questa eccezionale avventura e la realizzazione di nuovi ed ambiziosi progetti.

Gianfranco Di Giacomantonio Maracay-Venezuela

 

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore