Via della Crocetta, incrocio pericoloso. Un cittadino: "I Vigili sanno ma tutto è immutato da anni"

06 Novembre 2013   09:46  

"Volevo segnalarvi la situazione pericolosissima dell’incrocio tra via Amleto Cencioni e via della Crocetta, per intenderci quello dell’ufficio postale centrale (sotto il Cimitero)".

 

A scriverci è Paolo, un nostro lettore cui diamo voce.

"Nonostante il divieto di sosta con zona rimozione, macchine e furgoni parcheggiano con assoluta noncuranza, in particolare tra le 12 e le 16.
Parcheggi in zona rimozione, a volte anche a “spina di pesce”, e spesso addirittura all’interno dell’incrocio stesso, che limitano la visibilità e rendono estremamente pericoloso uscire dallo svincolo, soprattutto considerando la velocità con cui quel tratto di strada viene abitualmente percorso. In più -continua il lettore- di un occasione l'incrocio in questione è stato sede di incidenti, fortunatamente non gravi.

È stata più volte interessata la Polizia Municipale, ma la situazione è immutata ormai da anni (di rimozioni non si è mai vista l’ombra). Mi chiedo che senso abbia un segnale stradale costantemente disatteso, senza nessuno che si preoccupi di farlo rispettare.

Per completare il quadro -conclude Paolo- suggerisco anche un giro "dietro" l'ufficio postale, in via della Crocetta / via Montorio al Vomano: manto stradale sconnesso e pericolosissimo da percorrere con mezzi a due ruote, bordi della strada infestati da erbacce e arbusti che mal nascondono una sorta di pattumiera a cielo aperto, rami di alberi tagliati e abbandonati sul posto, pronti ad invadere la sede stradale al primo soffio di vento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore