Viabilità, Anas, due bandi da 5 mln per interventi in Abruzzo

18 Dicembre 2014   12:13  

L'Anas pubblichera' sulla Gazzetta Ufficiale di domani due bandi di gara per assegnare alcuni lavori riguardanti le gallerie situate lungo la strada statale 652 di Fondo Valle Sangro e la strada statale 684 Tangenziale Sud di L'Aquila. L'importo complessivo dei due appalti e' di quasi 5 milioni di euro, un investimento reso possibile grazie al Decreto Sblocca Italia.

Nel dettaglio il primo appalto, dell'importo di quasi 3 milioni di euro, prevede i lavori di manutenzione straordinaria per l'illuminazione e la verniciatura delle gallerie "Vignale", "Ferrazzana", "San Pietro", "Cefalone" e "La Paglietta" e di miglioramento dell'impianto di illuminazione delle gallerie "S. Pietro I" e "S. Pietro II", lungo la strada statale 652 di Fondo Valle Sangro, in provincia di Chieti.

Il termine stabilito per l'esecuzione dei lavori e' di 180 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 12 febbraio 2015. 

Il secondo appalto, dell'importo di oltre 2 milioni di euro, riguarda i lavori di ammodernamento dell'impianto antincendio della galleria "Monteluco", sulla strada statale 684 Tangenziale Sud di L'Aquila. L'intervento prevede il potenziamento del sistema di ventilazione, del sistema di supervisione e della segnaletica luminosa.

Il termine stabilito per l'esecuzione dei lavori e' di 150 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 9 febbraio 2015. Per entrambi gli appalti le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione, entro le date indicate, ad Anas S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per l'Abruzzo - via dei Piccolomini, 5 - 67100 L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore