Viabilità, via a lavori urgenti pavimentazione Ss 153 a Bussi

27 Novembre 2014   10:10  

Sono stati avviati urgenti lavori di pronto intervento per il ripristino della pavimentazione stradale della statale 153 'della Valle del Tirino', nel tratto in cui nelle ultime due settimane sono avvenuti numerosi incidenti, di cui due mortali e due con feriti.

Ad annunciare l'inizio dei lavori è l'Anas, sottolineando che gli interventi consentiranno di "ripristinare più elevati standard di sicurezza per l'utenza in transito".

In particolare i lavori interessano il tratto compreso tra il km 2,400 e il km 3,000 e quello compreso tra il km 0,800 e il km 1,200, tra l'innesto con la strada statale 5 Tiburtina Valeria e Bussi sul Tirino (Pescara). Per consentire lo svolgimento degli interventi è stato istituito, fino a lunedì 1 dicembre, il senso unico alternato regolato da semaforo nel primo tratto e la limitazione di velocità a 30 km/h nel secondo.

L'ultimo incidente sulla 153 questa mattina: nello scontro è rimasto ferito un 37enne di Pescara; trasportato dal 118 all'ospedale di Popoli (Pescara), è stato poi trasferito a Pescara, dove è ricoverato con una prognosi di 40 giorni.

Solo ieri pomeriggio un altro incidente in cui è rimasto ferito un 36enne pugliese. Due nel giro di 15 giorni gli incidenti mortali: a perdere la vita sono stati un 35enne di Bussi sul Tirino e un 49enne residente a Città Sant'Angelo (Pescara).

 

Ieri mattina, sul tratto di strada in questione, anche in seguito alle sollecitazioni dei Carabinieri della Compagnia di Popoli, coordinati dal tenente Tonino Marinucci, si è svolto un sopralluogo congiunto dei tecnici Anas e dei militari dell'Arma per valutare gli interventi da eseguire per migliorare la sicurezza. Dopo l'immediato incremento della segnaletica stradale relativa al pericolo oggi pomeriggio l'Anas ha avviato i lavori. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore