Virtus Lanciano, attesa per oggi la firma di Baroni

01 Luglio 2013   10:48  

Ormai da tre giorni é praticamente scontato che il nuovo allenatore della Virtus Lanciano sarà Marco Baroni, fiorentino, negli ultimi due anni tecnico della Primavera della Juventus, manca solo la stipula ufficiale dell'accordo.

L'attesa firma, appunto, dovrebbe arrivare al massimo in serata, dopo il nuovo incontro tra Baroni e la dirigenza frentana in programma questo pomeriggio. La Juventus non solo non ha posto alcun veto alla trattativa, ma anzi ha favorito la rescissione contrattuale dell'allenatore ed ha già scelto il suo successore (Antonio Toma): la risoluzione definitiva della questione, dunque, riguarda unicamente la Virtus e Baroni, il cui unico ostacolo, al momento, risulta essere una clausola del contratto di cui l'ex allenatore dei giovani bianconeri non pare particolarmente entusiasta.

L'impressione, tuttavia, é che comunque l'accordo alla fine si troverà, su base annuale con un compenso stabilito intorno ai 100.000 euro, con opzione per il rinnovo automatico di un altro anno in caso di salvezza, e verrà dunque posta la parola fine sulla telenovela riguardante la guida della Virtus nella stagione 2013/14.

Sul fronte mercato, intanto, persi quasi definitivamente Almici e Paghera, rispettivamente rientrati all'Atalanta e al Brescia e destinati ad altri lidi, potrebbe in compenso proseguire l'asse con la Juve: vengono infatti dati in dirittura di arrivo gli accordi per l'arrivo in prestito di Giandonato e De Silvestro, e ci sarebbe qualche chance di arrivare anche a Beltrame ed Essabr. Nelle ultime ore, poi, é emerso l'interessamento dei rossoneri anche per Roberto Insigne, fratello del più famoso Lorenzo, che il Napoli intende spedire a farsi le ossa in B.

La speranza della dirigenza é di poter consegnare tre quarti della squadra al nuovo tecnico entro un paio di settimane, allorché inizierà il ritiro di Guardiagrele e sidovrà preparare al meglio il primno impegno ufficiale della nuova stagione, l'11 agosto in Coppa Italia contro un avversario ancora da stabilire.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore