Weekend da Incubo, Bollino Rosso per il rientro dalle Ferie

28 Agosto 2015   11:38  

Addio vacanze, si torna a casa. In questo weekend di controesodo estivo, molti italiani si metteranno in viaggio per rientrare dalle ferie. Un finesettimana da 'bollino rosso' in cui "si prevede traffico intenso lungo la rete autostradale, soprattutto la mattina di sabato e il pomeriggio di domenica", riferisce all'Adnkronos Damiano Pica, Commissario capo della Polizia stradale.

"Criticità sono previste sull'A4, in direzione ovest, nel tratto compreso tra Trieste e Venezia, in particolare alla barriera di Trieste Lisert per il traffico di rientro dalle località turistiche della Croazia e della Slovenia", fa sapere Pica. Traffico intenso anche alla barriera di Ventimiglia per i viaggiatori che dalla Francia rientrano in Italia.

Per chi, invece, lascia le località turistiche della riviera romagnola, si prevede "traffico sull'A14, soprattutto in direzione nord". Sull'A1 si avrà "qualche disagio alla barriera di Mercato San Severino in direzione Napoli". Non si prevedono, invece, particolari criticità sull'A3. La circolazione sarà intensa in Puglia sulla statale 106 'Jonica' e in Liguria sulla statale 'Aurelia'.

Per agevolare il rientro, sarà vietata la circolazione ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate dalle ore 8 alle 16 di sabato, e dalle ore 7 alle 22 di domenica. Per monitorare la situazione del traffico in questo weekend, si attiverà anche Viabilità Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore