Venezuela:I giovani della Casa d'Italia di Maracay festeggiano nel giorno a loro dedicato.

15 Febbraio 2016   16:43  

La festa della gioventù, che si celebra il 12 febbraio, non trova impreparati i giovani del Comitè Juvenil della Casa d'Italia di Maracay. Quest'anno forti di avere all'interno della struttura una piazza tutta loro, hanno festeggiato con i tempi e modalità che tipicamente appartengono all'età.

La piazza della gioventù inaugurata nel 1994 vuole essere nelle intenzioni di questi "nuovi" giovani un punto di ritrovo e di aggregazione per quanto riguarda manifestazioni ed eventi che li riguardano. Giovani musicisti, aspiranti cantanti, creativi o semplicemente ragazzi animati dalla voglia di divertirsi, con la sicurezza che può dargli un luogo protetto come quello della Casa d'Italia, potranno approfittare di un anfiteatro nato con lo scopo di dare spazio alla fantasiosa creatività che appartiene tipicamente alla loro età.

“Naturalmente oltre alle intenzioni di puro divertimento non mancheranno occasioni per riflettere”, cosi come ci dichiara Gianmarco Flaviani giovanissimo consigliere del CRAM Abruzzo.

Ma anche gli altri ragazzi, Richard Lastella, responsabile del Comitè Juvenil, Paolo di Cera, Concetta Ciulla, e tanti altri hanno espresso il convincimento dell’utilità di questo spazio dedicato a loro.

Molti dei meriti, per questo rinnovato impegno giovanile, và sicuramente al presidente del Club Michele Tortola ed alla sua giunta direttiva, che non perde occasione per dare spazio alle nuove generazioni, vero ed unico motore che può garantire la conservazione e la diffusione della cultura italiana.

Gianfranco Di Giacomantonio Maracay - Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore