1° aprile: CAIONE TORNA IN NEROVERDE

01 Aprile 2008   16:53  

La società neroverde fa sapere che il presente comunicato altro non è che un pesce d'aprile. Anche se noi riteniamo che il grande Caione potrebbe dare una buona mano ai rugbysti di casa nostra.

Sembrava chiusa la campagna di rafforzamento dell'Easy Living L'Aquila rugby 1936, con l'arrivo di Anthony Barrett, invece proprio per il finale di stagione la società neroverde ha preparato il grande colpo. L'ultimo rinforzo non ha certo bisogno di presentazioni, anche se non si tratta di una "new entry" bensi' di un gradito ritorno. Classe 1973, terza linea, 25 cap in maglia azzurra, due scudetti vinti, uno con la casacca neroverde ed uno a proprio spese della squadra della sua città con la Rugby Roma, capitano vero dentro e fuori il campo, Carlo Caione dopo aver abbandonato l'attività agonistica nella stagione 2004-2005 è pronto per tornare ad indossare la maglia neroverde per centrare la promozione nel super 10.

"Dopo l'operazione alla schiena ho lavorato molto per tornare in campo e ora mi sento bene fisicamente" queste le prime parole del Caione atleta ritrovato. "Sto vivendo una seconda giovinezza e sono convinto che grazie a qualche allenamento con la squadra sul contatto, arriverò per i play off al top." Il capitano di mille battaglie ha però un obiettivo più ambizioso. "Durante il mio mandato di consigliere federale mi è tornata una gran voglia di azzurro.

Mi impegnerò al massimo per tornare a vestire la maglia della nazionale; a 35 anni posso ancora dare il mio contributo anche ad alti livelli. Del resto Alessandro Troncon insegna che si può fare bene anche se non giovanissimi". Chi conosce "Cajo" sa che la sua forza di volontà lo porterà ad essere ancora un atleta importante con la società che lo ha visto nascere rugbista e crescere uomo. La consegna delle maglie nello spogliatoio aquilano fatta da Carlo Caione il 16 febbraio scorso è stato solo l'ultimo importante segnale.

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore