100 giorni: Balducci, opposizione pensi a debiti che ha lasciato

07 Ottobre 2014   07:33  

"Su una cosa certamente il centro destra potrà essere utile in questa fase, ovvero vedere di rintracciare gli oltre 800milioni di euro per coprire i debiti che abbiamo stanato e certificato con una delibera di giunta, soldi che non sono mai stati scritti in bilancio dal centro destra".

Esordisce cosi' il consigliere regionale del Pd Alberto Balducci replicando alla conferenza stampa di stamani dell'opposizione.

"Ad essi - prosegue - vanno aggiunti oltre 50milioni , sempre di debito, per le economie maldestre di Societa' ed Enti Partecipati. Visto che il centro destra ha inteso infierire, a torto, sui nostri primi cento giorni ora ci dica anche , magari attraverso il consigliere Paolo Gatti, come mai l'Europa non ci eroga i 41milioni di euro, già spesi dall'Abruzzo, a valere sul Fondo Sociale Europeo.

Economie per le quali il presidente D'Alfonso oggi e' volato a Bruxelles in modo da evitare che sulla nostra Regione ricada anche questo di debito, oltre alla devastazione della cassa. Forse peggio di lui solo Mauro Febbo, il quale e' stato in grado di mettere a rischio oltre 50 milioni di euro di potenziale disimpegno sul PSR, fondi che non ha speso e che l'Europa potrebbe chiedere indietro. Inoltre non ha programmato neanche il nuovo, di PSR, che andava inoltrato entro il 21 Luglio.

Ricordiamo - aggiunge Balducci - che questo esecutivo si e' insediato a fine giugno, e nei cassetti ereditati abbiamo trovato solo chiacchiere.

Per il resto - conclude il consigliere del PD - in cento giorni abbiamo cambiato il motore alla nostra Regione, ottenuto oltre 60 milioni per il completamento della Fondovalle Sangro, riformata la macchina della Pubblica Amministrazione Regionale, avviate numerose importanti pratiche. Per l'Abruzzo dunque, il meglio deve ancora venire. Centrodestra nonostante".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore