12° Festival delle Letterature dell'Adriatico, l'apertura affidata al Ministro Dario Franceschini

Il 6 novembre apre la rassegna con più di 100 appuntamenti

04 Novembre 2014   15:21  

Sarà il ministro della Cultura Dario Franceschini ad aprire il prossimo 6 novembre, alle 17, il dodicesimo Festival delle Letterature dell’Adriatico che animerà Pescara fino al 9 novembre 2014 con oltre 100 appuntamenti tra letteratura, giornalismo, musica, poesia, fumetti e attualità.

A quasi un anno di mandato e con quattro romanzi all’attivo, il ministro converserà con Luca Sofri sullo stato della cultura in Italia al cinema teatro Massimo, in via Caduta del Forte.

L’appuntamento è a ingresso gratuito e si colloca all’interno della sezione “Un grande paese” diretta per il terzo anno da Luca Sofri, fondatore e direttore de “Il Post”.

Tra gli altri ospiti del primo giorno del Festival ci sono anche Massimo Mantellini, David Riondino, Giovanni D’Alessandro, Marco Bianchini, Simona Castiglione, Francesca Serafini, Francesca Bonafini e Francesco Carofiglio. Il programma dettagliato del #FLA2014 è sul sito www.festivaldelleletterature.com.

In occasione del Festival, la Soprintendenza per i Bsae dell'Abruzzo presenta a Casa d'Annunzio la mostra "Muse dello Spettacolo": una grande retrospettiva su personaggi famosi di tutte le arti, immortalati da Piero Cipollone al loro passaggio a Pescara.

La mostra sarà inaugurata domani alle 17.30 dalla soprintendente Lucia Arbace e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 13,30, fino al 30 novembre 2014. Nei giorni del Festival è aperta fino alle 20.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore