14 enne, scappa di casa calandosi dal balcone, rintracciata dai carabinieri a casa del fidanzatino

06 Giugno 2014   16:06  

Era dal suo fidanzatino a Catignano la ragazza allontanatasi ieri dopo cena a Cepagatti. La studentessa appena 14enne, dopo un’accesa lite col padre è scappata di casa come nelle migliori tradizioni cinematografiche, calandosi dal balcone della casa al primo piano. Flavia, nome di fantasia, già in passato si era resa protagonista di analoghi comportamenti, sempre a seguito di dissidi familiari. I genitori, ignari dell’allontanamento, solo dopo alcune ore si sono resi conto della fuga, credendo invece la figlia tranquillamente in camera da letto.

Le ricerche scattate immediatamente nella serata di ieri e protrattesi per tutta la notte hanno consentito ai militari di Cepagatti, in collaborazione con quelli di Catignano, di individuare Flavia a casa del fidanzato suo coetaneo: i due, sono stati sorpresi in tarda mattinata, beatamente ancora a dormire. La ragazza è stata quindi riaffidata ai propri familiari e della vicenda sono stati informati i servizi sociali.

“L’occasione è utile per lanciare un appello a giovani e meno giovani per evitare di ricorrere a questo tipo di “soluzione” alle loro problematiche: allontanarsi di casa senza dare certezze sulla volontarietà dell’atto crea una situazione di forte stress a familiari e di elevatissimo allarme per le forze di polizia, costrette comunque a destinare ingenti risorse investigative a questioni che per il 99% non sono a posteriori preoccupanti, sottraendole a servizi di certamente maggiore utilità sociale, creando quindi un grave danno a tutta la collettività”.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore