16esima edizione de "il Fagiolo d'Oro", il premio 2016 a Daniela Senepa

18 Ottobre 2016   10:52  

Sabato 22 ottobre a Casa Onna alle ore 17.30 appuntamento con la 16esima edizione del premio “il Fagiolo d'oro” attribuito a una personalità che, con la sua attività, ha dato un importante contributo alla rinascita e alla valorizzazione di Onna e del suo territorio. Il premio 2016 è stato attribuito alla giornalista del Tg3 Abruzzo, Daniela Senepa.

All'interno dell'evento ci sarà la consegna dei riconoscimenti ai vincitori del premio di poesia “Il Sabato del villaggio” riservato agli alunni delle scuole medie dell'Aquilano. Presidente della giuria è Giuliano Tomassi.

Riconoscimenti anche ad artigiani del territorio che si distinguono per la loro originalità. Quest'anno il riconoscimento va ad Assunta Perilli che nella sua Campotosto ha riscoperto l'antica arte della tessitura a mano. Nel corso della manifestazione l'attrice Tiziana Gioia leggerà alcuni versi del poeta onnese Angelo Mastracci su Onna prima e dopo il sisma.

L'organizzazione è della Pro loco di Onna.

Per l'occasione nella Casa della cultura è stata allestita una mostra delle opere dell'artista aquilana Anna Rita Felici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore