17enne Spara In Testa Alla Madre, Le Aveva Tolto Facebook Perchè Non Studiava. Arrestata

Fatti risalgono al 25 maggio. Pista del suicidio subito scartata

29 Ottobre 2015   12:15  

E' accusata di aver sparato in testa alla madre 'colpevole' di averle proibito l'uso di Facebook perche' andava male a scuola.

Una studentessa 17enne di Melito di Porto Salvo (RC) e' stata arrestata questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo per omicidio aggravato dai motivi abbietti e futili.

I fatti risalgono al 25 maggio scorso quando nel cuore della notte i carabinieri trovarono la donna, un'infermiera di 44 anni, in un lago di sangue, con un ferita d'arma da fuoco alla tempia.

La pista del suicidio fu subito abbandonata quando la figlia, l'unica altra persona in casa, racconto' che qualcuno aveva sparato alla madre.

Nel corso di tutta la notte e nei giorni successivi, la giovane era stata piu' volte sentita dagli investigatori e numerose sarebbero state le incongruenze riscontrate nel suo racconto, a partire dalla descrizione del fantomatico killer che avrebbe avuto un'altezza di oltre due metri.

La donna fu trovata riversa su un fianco, sul letto della propria camera; vicino al corpo una pistola che era appartenuta al marito.

L'autopsia aveva poi escluso che la donna si fosse tolta la vita e gli accertamenti del Ris di Messina, avevano sconfessato la ragazza che aveva sempre negato di aver maneggiato l'arma.

I risultati dell'esame dello Stub, fatto nell'immediatezza sulla ragazza, aveva fatto emergere evidenti tracce a carico della studentessa.

Ma a chiudere il cerchio attorno alla giovane e' stato il risultato degli accertamenti dattiloscopici che hanno certificato la presenza di tre impronte parziali sull'arma, una delle quali risultata appartenere, senza ombra di dubbio, a un dito indice della ragazza.

La giovane, secondo gli inquirenti, avrebbe agito con lucida freddezza e con premeditazione.

Il movente sarebbe riconducibile ai frequenti rimproveri da parte della madre per il cattivo andamento scolastico della figlia culminati con il divieto categorico dell'utilizzo del telefono cellulare e soprattutto del computer, sul quale la ragazza passava ore su Facebook.

Da qui sarebbe maturata la decisione di uccidere la madre.

La ragazza e' ora in un Istituto penitenziario minorile fuori regione.


Galleria Immagini

Madre Uccisa Dalla Figlia 17enne
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore