21enne Accoltellato a Morte in un Parco di Bologna

Ipotesi Rapina Finita in Tragedia, Assassino in Fuga

16 Maggio 2024   15:07  

Un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato a morte mercoledì sera nel parco della Montagnola. L'omicidio è avvenuto intorno alle 21:30, e il giovane è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale. Le indagini preliminari suggeriscono che si sia trattato di una rapina finita in tragedia.

La vittima, di origine tunisina e senza precedenti penali, è stata trovata ai piedi della scalinata del Pincio con una ferita da coltello al costato sinistro. La polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare l'assassino, che è fuggito subito dopo il delitto.

L'omicidio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini e le autorità. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha contattato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, per chiedere un intervento risolutivo. Matilde Madrid, capo di gabinetto del Comune, ha dichiarato: «È un episodio gravissimo che si aggiunge agli ultimi di questi giorni. I cittadini sono stanchi di avere paura».

Il Comune, in collaborazione con altre realtà locali, sta organizzando una rassegna di eventi culturali di tre mesi nel parco della Montagnola per presidiare l'area. Tuttavia, Madrid ha sottolineato la necessità di una soluzione per le aree esterne del Pincio e Piazza XX Settembre, chiedendo un intervento urgente del ministro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore