“42 posti a sedere”: Nino Fezza “Nella Libia del dopo Gheddafi”

17 Febbraio 2012   22:45  

Per il ciclo di conferenze/dibattito “42 Posti a sedere”, sabato 18 febbraio alle ore 18, verrà ospitato nuovamente all’interno dei Museo Ex Libris Mediterraneo, il reporter Rai Nino Fezza per raccontare la sua ultima esperienza all’estero.

Il tema dell’incontro sarà “La Libia del dopo Gheddafi”. Con l’ausilio di foto, Fezza darà al pubblico un quadro della difficile situazione di una paese uscito dalla guerra e dalle due facce, quella dei vincitori e quella dei vinti.. Misurata, Tripoli, Bengasi, Sirte, Tauergha, le distruzioni, le storie dei tanti giovani morti, quelle dei profughi e le vendette tra le varie etnie: immagini e vicende ormai in ombra su tutti i media, sebbene molto vicine per tempo e distanza geografica.

Sebastiano Nino Fezza, 58 anni, ortonese, da piu’ di 30 anni è un video reporter Rai. Ha lavorato con Santoro per Samarcanda, con Minoli per Mixer, con Vespa per Porta a Porta, con Floris per Ballaro’ e per altre decine di trasmissioni di inchiesta. In questi anni ha riportato testimonianze da 17 diversi conflitti nel mondo. Attualmente è direttore della fotografia per la trasmissione Linea Verde.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore