5 giugno Maya: Fine del mondo o grandi cambiamenti nella società?

05 Giugno 2012   05:01  

I Maya non hanno mai parlato di fine del mondo, nella loro cultura essi narrano di fine e inizio di "cicli di vita".

E' strumentale ed alimenta il timore della gente definire le loro "profezie" come striste presagio di sconfolgimenti o eventi catastrofici.

Certo negli ultimi anni gli eventi cataclimatici sono stati parecchi i vari terremoti dell'Aquila, di Haiti, del Giappone ed infine quello emiliano non fanno altro che alimentare la paura nell'immaginario collettivo.

Oggi è, però, una data importante per il calendario Maya, ma anche per il nostro, oggi il Sole, la Terra e Venere si allineano, un evento astronomico ineluttabile, ma che ri ripete in tempi lunghissimi.

Prendendo in considerazione quest'anno, il 25 aprile 2012 avremmo raggiunto il punto di mezzo della 7 Notte dell'8 Onda ovvero l’ottavo livello di Coscienza che supporta l'energia femminile (e l’emisfero orientale del pianeta).

La fase di grandi cambiamenti è iniziata, secondo gli esperti Maya, il 5 gennaio 1999. In questi soli 13 anni ci sarebbe stato un riequilibrio dopo 5125 anni di dominio maschile (6 Onda). Un riemergere del potere femminile su quello maschile. La settima Notte è l'applicazione del 7° Giorno: nel 7 Giorno (3 novembre 2010-28 ottobre 2011) sarebbe avvenuto il primo grande rifiuto del dominio di una grande parte del mondo sull'altra (potremmo pensare alle rivoluzioni nel mondo arabo; in Italia il referendum sull’acqua e il nucleare. Ma è facile a posteriori inferire sulle profezie). Nella prima parte, o fase discendente, della settima Notte (29 ottobre 2011-25 aprile 2012) ci sarebbe stato un incremento di consapevolezza che il governo, è una istituzione corrotta e poco funzionante. Mentre, nella seconda parte,ovvero dal 26 aprile al 22 ottobre 2012, inizieremo a pensare all'alternativa al governo, non a questo nostro governo in particolare, ma al governo in quanto tal e, come istituzione appunto. Dal 23 ottobre 2012 ci troveremo nell’ottavo Giorno e vi saranno tutti i presupposti per un cambiamento radicale nella nostra vita. Varierà la nostra percezione del mondo e sarà matura la comprensione della finzione che ci lega al sistema.

Secondo il calendario Maya avanziamo verso la Coscienza d’Unità (9 Onda), ovveroun campo collettivo di Coscienza, non più di natura fisica ed elettromagnetica, e quindi mediato dalla tecnologia ed internet ad esempio, ma organica. Il punto preciso di inizio di questo processo è il 5-6 giugno 2012, ovvero il secondo transito di Venere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore