500^ Anniversario Nascita San Filippo Neri: Esibizione Banda Musicale Corpo a Perano Il 19 Luglio

20 Luglio 2015   09:43  

Nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Giubilare, volte a ricordare i 500 anni dalla nascita di San Filippo Neri, la Banda Musicale del Corpo ha tenuto a Perano (CH) un applauditissimo concerto alla presenza un folto pubblico e di numerose autorità civili, religiose e militari.

Nella piazza antistante la Parrocchia della Chiesa di San Tommaso Apostolo, gremita da un pubblico che sin dall’inizio ha manifestato il proprio apprezzamento con croscianti applausi, è stato offerto uno spettacolo che difficilmente potrà essere dimenticato.

Per la speciale esibizione, non a caso, è stato proposto un programma musicale in omaggio della significativa ricorrenza arricchito di brani per tutti i palati e gusti che hanno consentito di evidenziare il vasto repertorio in possesso del Complesso Bandistico capace di spaziare dalla musica classica a quella moderna. Dopo la “Marcia d’Ordinanza della Guardia di Finanza”, scritta dell’indimenticato Maestro Antonio D’Elia, il concerto è poi proseguito con:

la “Gazza Ladra” di Gioacchino Rossini, l’”Aida” di Giuseppe Verdi, “Preferisco il Paradiso” di Mons. Marco Frisina, “Terra Rossa d’Africa” di Cristian Pertan, “il Gladiatore” di Hans Zimmer ed un Medley latino-americano. Ad un pubblico particolarmente entusiasta e divertito è stato poi offerto un duplice bis, che ha ancor di più riscaldato l’ambiente e raggiunto l’apoteosi sulle note dell’Inno Nazionale che ha chiuso una serata dalle intense emozioni e che rimarrà indelebile in tutti i fortunati spettatori.

All’evento musicale hanno partecipato le più alte cariche civili, militari e religiose; per il Corpo hanno presenziato il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza de L’Aquila - Gen. B. Flavio Aniello -; il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti - Col. t. ISSMI Vittorio Mario Di Sciullo -; il Comandante della Compagnia di Vasto – Cap. Marco Garofalo -).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore