6 aprile, è lutto cittadino. 5 minuti di silenzio in scuole, uffici pubblici e luoghi di lavoro

05 Aprile 2011   16:05  

Dopo l'approvazione, da parte del consiglio comunale dell'Aquila, della modifica allo Statuto per l'istituzione di una giornata di lutto il 6 aprile di ogni anno, il sindaco Massimo Cialente ha stabilito, con un'ordinanza, l'osservazione di 5 minuti di silenzio, alle ore 11 di domani, 6 aprile, "nelle scuole di ogni ordine e grado, negli uffici pubblici e in tutti i luoghi di lavoro".

"A nome dell'intera municipalita' - ha dichiarato Cialente - invito tutti i cittadini, ovunque si trovino, nel proprio luogo di lavoro, negli uffici, nelle scuole, nelle universita', come anche per strada, a osservare 5 minuti di silenzio e di raccoglimento in ricordo delle vittime. Vorrei - ha concluso il sindaco - che la citta' si fermasse per omaggiare in maniera sommessa e partecipata coloro che hanno perso la vita nel sisma e che tanto ci mancano, soprattutto i piu' giovani, i bambini e gli studenti che erano stati affidati a noi dalle loro famiglie".

L'ordinanza del sindaco, inoltre, invita "gli esercizi commerciali, tramite le associazioni di categoria, gli uffici pubblici, le organizzazioni sociali, produttive e culturali a partecipare al lutto nelle forme autonomamente decise".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore