8 Consigli Per una Borsa da Spiaggia Leggera e Organizzatissima

Incubo di una Villeggiante Smemorata

02 Agosto 2017   07:00  

Quanto è bello uscire di casa, sapendo di poter passare tutto il giorno in spiaggia?

Un po' meno bello se a metà mattino, o peggio, appena arrivate, nello stendere l'asciugamano sulla sabbia, ci accorgiamo che... Abbiamo dimenticato l'asciugamano!!

Prevenire questo sgomento diventa essenziale e la soluzione si riassume in una sola parola: organizzazione!

Organizzare la borsa da spiaggia, vi permetterà di non dimenticare niente, portare solo l'essenziale ed anche di risparmiare parecchi soldi, evitando la corsa al bazar dell'ultimo minuto che non aspetta altro che spellare con prezzi stellari le smemorate come voi!

Passiamo allora ai nostri irrinunciabili consigli:

1 - LA SCELTA DELLA BORSA

Le borse da spiaggia devono essere due: una capiente, impermeabile e con chiusura per evitare che ci si infili la sabbia e un'altra piccola e impermeabile per gli effetti personali come chiavi, soldi ed eventualmente telefonino.

Una grossa furbata è quella di utilizzare una confezione vuota di salviettine con la chiusura in plastica, in modo da proteggere le cose importanti e trovarle al primo colpo quando si mettono le mani in borsa. 

E' anche un'ottima soluzione per depistare malintenzionati.

Alcuni modelli, prevedono anche uno scomparto termico interno in cui conservare acqua, o snack freschi.

Approfittate allora dello scomparto termico o dotatevi di un'altra piccola borsa che possa tenere fresca la cosa da non dimenticare assolutamente: l'acqua e frutta fresca da mangiare come snack, ne gioverà la vostra linea ed anche il portafoglio.

Idratarsi nella calde giornate al mare è importantissimo, ne trarrà benefici anche la vostra abbronzatura.

LEGGI ANCHE => Non solo al mare: proteggere la pelle dal sole anche in città

3 - NON SOLO TELO!

Avrete certamente bisogno di un telo per stendervi e per asciugarvi, meglio sceglierne uno multiuso! Alcuni, ripiegati, fungono anche da borsa!

4 - INFRADITO

Anche se siete già in ciabatte, potrebbe essere utile portare con voi delle infradito, più comode sulla sabbia bollente e adatte anche per la doccia sulla spiaggia. Sceglietele in gomma, di quelle sottili e basiche che occupano poco spazio, sono indistruttibili e svolgono benissimo la loro funzione!

5 - PROTEZIONE DAL SOLE

Non solo creme solari per la pelle, ma anche gli occhiali da sole e un cappello sono gli accessori davvero fondamentale per evitare un'insolazione che potrebbe trasformare la vostra giornata al mare.

LEGGI ANCHE => Cosa Fare in Caso di Colpo di Calore nei Bambini

6 - PAREO

E' l'indumento più indicato per allontanarsi dalla spiaggia, magari per andare al bar senza doversi rivestire o andare in bikini.

LEGGI ANCHE => Scopri il Bikini Adatto a Qualunque Fisico: Push Up!

Coloratissimi e versatili, indumento top dell'estate, anche gli impalpabili copricostume.

 

7 - SPAZZOLA E OLIO PER CAPELLI

Anche i nostri capelli hanno bisogna di cura, non dimenticate quindi una spazzola o un pettine a denti larghi e tutti gli accessori che vi possono essere utili, come mollette o elastici.

Anche una spazzola da utilizzare direttamente sotto la doccia, può essere molto utile.

SCOPRI L'OLIO FAI DA TE NATURALE PER DISTRICARE E PROTEGGERE I CAPELLI

8 - RELAX!

Non dimenticate che il relax va anche assecondato con le attività che più vi piacciono come ascoltare musica o leggere libri.

Se volete condividere con i vostri amici le vostre playlist, procuratevi degli altoparlanti adatti alla vita da spiaggia.

Se siete divoratrici di libri, mettete in borse il vostro libro del momento o un dispositivo per la lettura di ebook, con cui non rischierete mai di rimanere senza le vostre letture preferite.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore