A Chieti polemiche sulla variazione di bilancio

22 Novembre 2011   20:37  

L’Assessore al Bilancio, Roberto Melideo, in relazione al prossimo Consiglio Comunale in cui si discuterà dell’Assestamento Generale di Bilancio per l’esercizio Finanziario 2011, ha dichiarato quanto segue.

 «Ritengo doveroso precisare che l’attività contabile di questa Amministrazione corre da diciotto mesi su di un unico binario: quello della trasparenza e della correttezza formale.

 Per venire alla vicenda della Variazione di Bilancio che sarà discussa in Consiglio Comunale entro fine mese, ricordo che se dovessimo dare seguito al suggerimento del Collegio dei Revisori del Comune, ossia di non utilizzare l’avanzo di amministrazione, questo finirebbe con il creare altri contenziosi per l’Ente e, quindi, altri debiti fuori bilancio con, ovviamente, ulteriori aggravi di spesa a carico dei cittadini di Chieti, nonché la sospensione dei servizi, tra i quali quelli scolastici, quelli dedicati al sociale, ecc.

 L’Amministrazione del Sindaco Di Primio non graverà la Città di altri debiti (come fatto dal Centro Sinistra e sulla cui gestione i Revisori dei Conti, sempre gli stessi, non hanno mai avuto nulla da dire) e, pertanto, visto che non esistono impedimenti alla “non applicazione” dell’avanzo di amministrazione 2010 al Bilancio 2011, presenterà la delibera di Assestamento perché predisposta con correttezza e, soprattutto, nell’esclusivo interesse dell’Ente.

 Ovviamente, come è giusto che sia, nel partito di delibera sarà riportata la frase “visto il parere del Collegio dei Revisori dei Conti non favorevole” e questo potrà servire, anche a memoria futura, per ricordare come la nostra Amministrazione sia sempre andata avanti sulla strada del risanamento dell’Ente nonostante azioni ostruzionistiche mosse da parte di organi che dovrebbero essere , invece, terzi.

 Infatti, il Collegio dei Revisori solo di recente, sui provvedimenti contabili dell’Ente, ha assunto una incoerente discontinuità con il passato quando, invece, su atti simili presentati dalla precedente Giunta, si esprimeva sempre favorevolmente.

 Ad ogni buon conto l’Amministrazione continuerà a lavorare con serenità e se qualcuno ha pensato che il Centro Destra si lascerà intimidire dai titoli roboanti dei giornali nei quali spesso si tratteggiano situazioni non pienamente corrispondenti al vero, ha sbagliato numero genere e caso.»

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore