A Città Santangelo un bus giornaliero per il mare

30 Giugno 2012   12:43  

Per il secondo anno i residenti a Citta' Sant'Angelo potranno raggiungere in autobus la costa di Pescara e Montesilvano. Riprende lunedi', infatti, il servizio di trasporto dal centro angolano al capoluogo adriatico pensato appositamente per agevolare i bagnanti.

Ne da' notizia l'assessore provinciale Roberto Ruggieri che l'anno scorso si e' fatto promotore di questa iniziativa, potendo contare sulla collaborazione di Regione, Arpa e Gtm, e quest'anno ha chiesto di replicarla, per fidelizzare gli utenti al servizio e aumentare via via il numero di persone che ne usufruiscono.

Le corse che l'Arpa effettuera' su questo tragitto sono tre al giorno da Citta' Sant'Angelo a Pescara e altrettante per il ritorno.

Da Citta' Sant'Angelo si parte alle ore 9.30, alle 10 e alle 14.15 mentre per il ritorno le partenze sono fissate alle 12.50, alle 17.45 e alle 19.10. Le fermate coincidono con quelle dell'autolinea Penne-Pescara della Gtm e si trovano su viale della Riviera (all'altezza degli incroci con via Muzii e via Cadorna), a Pescara, e su viale Aldo Moro, a Montesilvano (all'altezza degli incroci con via Livenza, via Taro, via Torino, Via Trieste, viale Abruzzo, viale Europa e nella zona dei Grandi Alberghi quando il mezzo viaggia in direzione Pescara).

"E' come la vecchia corriera che esisteva 40 anni fa - commenta l'assessore Ruggieri - con la differenza che oggi dobbiamo far fronte a carichi di traffico molto piu' consistenti. Niente di piu' comodo, quindi, che raggiungere comodamente la spiaggia con il bus acquistando il biglietto unico".

Il servizio rimarra' attivo fino al primo di settembre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore