A Francavilla strisce...rosa!

Via tutti i parcheggi a pagamento

31 Maggio 2008   09:02  

Potrebbe sembrare una scelta inconsistente ed una notizia di secondo piano, ma, al giorno d’oggi, è una vera e propria rivoluzione quella messa in campo dal neo sindaco di Francavilla, Nicolino Di Quinzio, pronto a trasformare tutti i parcheggi a pagamento in parcheggi liberi.

“Diamo alla città un colore nuovo: le strisce blu tornano bianche e alcune diventano rosa”, con questo slogan la nuova amministrazione ha annunciato l’abolizione dei parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale. Nella innovativa scelta, anche un po’ di colore, che probabilmente farà sorridere, come fece sorridere quando la propose l’ex sindaco Tempesta a L’Aquila, con la decisione di riservare alcuni posti alle donne. In prossimità delle farmacie, degli studi medici e dei laboratori di analisi, verranno contrassegnati con la vernice rosa dei parcheggi più ampi del normale appositamente predisposti per agevolare le future mamme col pancione. E la cosa è tutt’altro che improvvisata, saranno le donne in dolce attesa ma solo dal 6º mese di gravidanza e le neo-mamme fino a tre mesi dal parto a poterne usufruire.

Obiettivo, quello di sensibilizzare ed educare gli automobilisti a un maggiore rispetto verso le persone con particolari necessità, ha spiegato l’assessore al traffico.

E, udite udite, il Comune di Francavilla rimborsa anche: i residenti che dal 1º gennaio avevano rinnovato l’abbonamento annuale per parcheggiare sulle strisce blu, potranno richiedere all’Ufficio Tributi del Comune il rimborso della metà del costo, pari a 25 euro.

Soddisfatto il sindaco Di Quinzio, “l’abolizione delle strisce blu è stata al centro della nostra campagna elettorale”, che ha proseguito, “questo è il primo segnale di una amministrazione che vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini nel rispetto della legge”.

E per recuperare i soldi che non entreranno con i parcheggi “si faranno delle economie sulla telefonia, in modo particolare sui cellulari di servizio e sui consigli di amministrazione delle società miste” ha annunciato l’amministrazione. (MS)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore