A L'Aquila Margherita Hack incontra gli studenti del liceo scientifico "A. Bafile"

29 Novembre 2011   19:56  

Il giorno 2 dicembre 2011, presso l'aula magna del liceo scientifico "A. Bafile" dell'Aquila, si terrà un incontro dal titolo: "Quale futuro: Scenari possibili tra Scienza e Ricerca".

L'incontro, organizzato dall'Associazione L'Aquila volta la carta, coinvolgerà gli studenti del Liceo aquilano frequentanti la quinta classe.

All'incontro saranno presenti il prof. Marco Santarelli, (Associato di ricerca al CNR-ISC, Visiting Scientist all'istituto Matematico di Londra e prof. presso L'Università di Teramo) e una rappresentanza della scuola ospite.

Interverrà eccezionalmente all'incontro la prof.ssa Margherita Hack, che si interfaccerà con i presenti attraverso un collegamento skype. L'astrofisica ha già dimostrato di amare L'Aquila, città in cui ha vissuto in passato e che ricorda anche per le lunghe passeggiate in bicicletta assieme all'inseparabile Aldo, suo marito da sempre.

Per L'Aquila ha pubblicato, insieme a Marco Santarelli, un libro dal titolo L'Aquila volta la carta, Arkhé 2011. Modererà l'incontro la dott.ssa Francesca Luzi dell'Associazione organizzatrice l'evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore