A L'Aquila Pisanello (IDV): "Lavoreremo per costruire e confrontarci con il PD"

23 Ottobre 2014   14:44  

 "Lavoreremo per costruire e confrontarci con il Pd". Con queste parole si e' presentato a L'Aquila il neo commissario regionale per l'Abruzzo dell'Italia dei Valori, il pugliese Luciano Pisanello.

Inizia cosi' il percorso transitorio dell'IdV in vista della prossima stagione congressuale del 2015.

"L'ottimo risultato ottenuto in Abruzzo che ci ha portato all'elezione di Lucrezio Paolini - ha evidenziato Pisanello - fara' si' che con le idee ed i nostri valori saremo le sentinelle del Consiglio regionale d'Abruzzo".

Riferendosi poi al quadro nazionale Pisanello ha ribadito che l'IdV si impegnera' in futuro per una legge sulla parita' di genere per la prevenzione del femminicidio ed una legge patrimoniale che preveda un maggiore introito di circa dieci miliardi di euro sul patrimonio aggiuntivo, prevedendo anche un tetto sulle pensioni d'oro.

Il vice presidente del Consiglio regionale Lucrezio Paolini, nel sottolineare il nuovo ruolo al quale e' chiamato il parlamento abruzzese, ha posto in rilievo la centralita' della legge per la ricostruzione dell'Aquila dalla quale ripartire per offrire il giusto e necessario sostegno alle popolazioni colpite dal sisma del 2009.

"Rivolgero' particolare attenzione - ha poi aggiunto Paolini - al rispetto della legalita', com'e' nelle tradizioni dell'IdV, presentando un progetto di legge che istituisca l'osservatorio dei diritti per rispondere alle istanze dei cittadini, sostenendo nel contempo la norma che faciliti l'accesso alla Pubblica Amministrazione soprattutto per le imprese abruzzesi che lamentano anni di ritardi".

L'Italia dei Valori infine, riproporra' anche quelle leggi regionali, presentate nella passata legislatura, sugli usi civici e sul sostegno alla vita indipendente che necessitano di una nuova adeguata copertura finanziaria. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore