A L'Aquila la Croce Rossa premia sei studenti delle scuole medie

Domani la cerimonia di consegna delle borse di studio

08 Novembre 2011   00:25  

Si svolgerà martedì 8 Novembre p.v. alle ore 15:00 presso la sede aquilana di Croce Rossa Italiana la cerimonia di consegna delle sei borse di studio istituite dalla Sezione Femminile per l'anno 2011 nell'ambito del progetto "Studio per il futuro".

Un'iniziativa che lega strettamente amore per la cultura e per l'integrazione: infatti, dei sei studenti premiati quattro sono stranieri e due italiani, tutti provenienti da scuole medie inferiori del territorio aquilano. I ragazzi riceveranno un incentivo allo studio pari a 300 euro.

L'iniziativa "Studio per il futuro", giunta quest'anno alla settima edizione, ha visto la collaborazione di Poste Italiane, che ha in parte contribuito con una raccolta fondi. L'iniziativa è stata rinnovata anche per il prossimo anno e per il 2012 sarà estesa anche agli studenti delle scuole medie superiori.

Alla cerimonia di consegna parteciperanno il Commissario Regionale di Croce Rossa Italiana, Maria Teresa Letta, il Prefetto di L'Aquila Giovanna Maria Iurato e il direttore di Poste Italiane Fabio Lentini.

L'iniziativa "Studio per il futuro" è inserita nel più ampio contesto degli interventi di assistenza e supporto alla popolazione aquilana portati avanti da tutte le componenti di Croce Rossa Italiana nel difficile periodo del post sisma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore