A L'Aquila la prima Fiera della conoscenza

Un contributo per la rinascita dell'Abruzzo

28 Ottobre 2009   14:51  

Promossa dai Servizi innovativi di Confindustria Abruzzo, si svolgera' all'Aquila, all'interno della scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito, dal 10 al 12 dicembre prossimi, la prima edizione della Fiera della conoscenza.


Ideata per mettere in mostra eccellenze, avanguardie e tecnologie di frontiera, l'iniziativa promossa dalla Consulta regionale dei servizi innovativi di Confindiustria Abruzzo, si propone di coinvolgere le espressioni produttive ed istituzionali che operano nella ricostruzione post terremoto.

L'evento propone conversazioni con personalita' del mondo scientifico, della cultura, dell'innovazione, della politica e dello spettacolo, che si confronteranno sulle opportunita' di rinascita del territorio aquilano e convegni rivolti alle imprese ed alla pubblica amministrazione.

La Fiera avrà tre differenti aree tematiche:

La prima sarà l'«Arcipelago del sapere», un'esposizione dedicata alle società di servizi innovativi, al terziario ed alle imprese che operano nelle costruzioni che possono vantare un'alta innovazione in servizi e prodotti.

Molto interessante si annuncia l'«Area delle eccellenze», una mostra sulle tecnologia di punta e sulle migliori innovazioni utilizzate dalle imprese coinvolte nell'imponente progetto di ricostruzione del capoluogo

Il programma culturale, infine, prevede il «Festival delle conoscenze», una serie di incontri disciplinari sul tema della conoscenza con personalità del mondo scientifico, della cultura, dell'innovazione della politica e dello spettacolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore