A L'Aquila lo spettacolo di danza "Alice"

Appuntamento l'11 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale

05 Dicembre 2011   15:17  

In collaborazione con il Teatro Stabile d'Abruzzo, Alice, lo spettacolo di danza contemporanea di Francesca La Cava, sarà presentato al Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila domenica 11 dicembre alle ore 17.00, il costo del biglietto per gli abbonati al TSA - TEATRO STABILE D'ABRUZZO è di € 5,00.

Dopo il debutto al Festival MilanoOltre dove Francesca La Cava viene menzionata "tra gli autori italiani delle ultime generazioni coreografa che dalle difficoltà dell'Abruzzo trae un'Alice catatonica interpretata dal suo Gruppo E- Motion, torna nel "suo" Abruzzo, all'Aquila dove ha sede la compagnia di danza, con lo spettacolo dedicato alla giovane protagonista dei romanzi di Lewis Carrol, ormai divenuta adulta che cerca ancora il suo Bianconiglio.

Alice prende spunto da Alice in Manicomio di Antonin Artaud ma anche dal videogioco American McGee's e dal teatro dell'assurdo di Samuel Becket, ove si considerino le battute scambiate tra i personaggi di opere quali Aspettando Godot ed L'ultimo Nastro di Krapp per sottolineare come le "favole" si trasformano fino a portare lo spettatore ad immedesimarsi in personaggi pur così distanti da noi.

Alice è un racconto che fa del nonsense il suo senso costruendo una rete intricata di significati tra personaggi tanto incredibili, ritraendo alcuni vizi del nostro mondo e rappresentando una carrellata di "casi clinici" che, come vedremo, sono meno irrealistici di quanto potremmo pensare.

La Compagnia Gruppo E-Motion, unica Compagnia di Danza riconosciuta dallo Stato per l'Abruzzo e finanziata dal Ministero per i Beni e le attività culturali, presenta il Tour E-motion dance 7: dal 2005 le produzioni della Compagnia circuitano nei teatri abruzzesi. Il progetto è finanziato dalla Regione Abruzzo.

INFO: +39 339 5838563 / info@gruppoemotion.net


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore