A Montesilvano InOpera 2011

VI expo delle relazioni

06 Ottobre 2011   17:18  

Per la sesta volta, chi crea valore e costruisce il bene comune si incontra a InOpera, l'evento per le imprese profit e non profit organizzato da Net Companies e promosso da una significativa rete di realtà come il Coordinamento dei Csv dell'Abruzzo, la Regione Abruzzo, Cdo Abruzzo Molise, Confindustria Pescara, Confcooperative Abruzzo, Api Pescara Chieti, Formedil, Cassa Edile della Provincia di Pescara.

L'appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 ottobre prossimi al Palacongressi d'Abruzzo di Montesilvano: due giorni articolati in momenti di lavoro, convegni, expo all'insegna del tema "Creatività coraggiosa, realismo audace".

Nei due giorni dell'evento si svolgeranno vari incontri e dibattiti. Ne segnaliamo due, ai quali invitiamo calorosamente tutte le associazioni di volontariato: quello sulla lotta alla povertà “Crisi economica e nuovi bisogni: uomini e opere in campo con creatività e realismo”, in programma sabato alle 11.00, e la tavola rotonda “Innovazione sociale ed Economia civile. Ruoli, responsabilità, condivisione”, a cura del Polo dell'Innovazione sociale e dell'Economia civile, di cui il Csv Pescara è partner, che si terrà domenica pomeriggio alle 17.30.

InOpera prevede un'area riservata agli iscritti e una aperta al pubblico. Nella prima, gli operatori partecipanti alla formula Collaborare (sabato) o Costruire (domenica, per il mondo dell'edilizia) avranno a disposizione tavoli e sedie per incontrarsi, stringere accordi, ipotizzare sinergie, impostare percorsi comuni. Inoltre, potranno partecipare a seminari su temi come l'accesso al credito, l'internazionalizzazione, la sicurezza sul lavoro. Le associazioni di volontariato interessate a partecipare a una di queste due formule possono chiedere informazioni al Csv Pescara chiamando il numero 085 2924249. Altre info nella sezione "Io Expo" del sito www.in-opera.net.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore