A Montesilvano lotta dura contro l'occupazione abusiva di alloggi popolari

04 Ottobre 2013   15:54  

Confermata la linea dura per combattere l’occupazione abusiva degli alloggi popolari. E’ questa il tracciato definito questa mattina in un incontro tecnico voluto dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montesilvano, Mario Fusco, insieme al Comandante dei Carabinieri, Enzo Marinelli, alla comandante della Polizia Municipale, Antonella Marsiglia, alla direttrice dell’Ater, Giuseppina Di Tella, al dirigente Ater, Giorgio Caizzi.

“La lotta all’abusivismo – dichiara a margine dell’incontro l’assessore Fusco - è portata avanti per mantenere fermo il principio della legalità soprattutto in relazione a quelle numerose famiglie in gravi difficoltà a cui spettano alloggi popolari e attendono con grande dignità e senso di sacrificio il proprio turno, secondo norme di legge.

Una lotta che continua ad essere portata avanti grazie ad una stretta collaborazione tra Ater e Comune di Montesilvano ed al preziosissimo lavoro della stazione dei Carabinieri, guidata dal comandante Marinelli, e della Polizia Municipale con la comandante Marsiglia.

In questo incontro abbiamo ulteriormente definito le linee di azione e le procedure da seguire, senza sconti per nessuno.

E’ bene ricordare che chi occupa un alloggio perde il diritto di accedere alle procedure di assegnazione degli alloggi popolari e naturalmente incorre in procedimenti giudiziari.

In questi giorni si sta definendo la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi e lunedì 14 ottobre nella sala del Consiglio ci sarà l’estrazione pubblica per gli eventuali pari merito.

Sono più di 250 le famiglie in graduatoria e non dovrà accadere che anche solo una debba trovarsi in difficoltà perché il suo alloggio risulta occupato”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore