A #Pavia banda modello #Gomorra, 24 arresti. Video musicale "Rap" postato sul web

07 Luglio 2016   10:54  

Una banda criminale dedita a traffico di armi, rapine ed estorsioni e' stata individuata da un'indagine condotta dai Carabinieri e coordinata dalla procura di Pavia, che ha portato a 24 arresti.

La banda era composta tutta da italiani, ben radicati sul territorio, che negli ultimi anni, sottolineano i carabinieri, si sono armati per trasformarsi da giovani malavitosi a boss ottenendo il pieno controllo del territorio sulla citta' di Vigevano e della Lomellina piu' in generale.

Ispirandosi ai personaggi criminali di una fiction televisiva, non hanno esitato ad esaltare il loro programma criminale, anche con un video musicale "rap" postato sul web.

Gli arresti hanno avuto luogo a Vigevano, Gambolo', Garlasco, Alagna, Cassolnovo, Gravellona Lomellina, Torre d'Isola e Buccinasco.

Agli arrestati si contestano l'associazione per delinquere finalizzata al traffico di armi e estorsioni, incendi, attentati dinamitardi, danneggiamenti mediate esplosioni di armi da fuoco e ordigni artigianali, rapine e altri reati contro il patrimonio in genere.


Galleria Immagini

Sgominata banda dedita al traffico di armi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore