A Pescara arriva Casini, e al suo fianco si muovono Gatti, De Matteis e Verì

22 Novembre 2012   17:47  

"Il convegno promosso da Farecentro a Pescara, con Pier Ferdinando Casini e tre autorevoli esponenti politici come Giorgio De Matteis, vicepresidente vicario del Consiglio regionale, Paolo Gatti assessore regionale e Nicoletta Verì presidente della Quinta Commissione consiliare della Regione Abruzzo, segna un importante allargamento dell'area del Nuovo Centro con Monti in Abruzzo."

Lo afferma l'on. dell'Udc Pierluigi Mantini, direttore della rivista Farecentro. "In una fase di grave crisi economica e di scarsa credibilita' della politica, la crescita di una proposta politica innovativa, che offre una prospettiva seria di riforme anche all'Abruzzo, e' un fatto di notevole rilievo - dice. 

I quattro relatori, Casini, Gatti, De Matteis e Verì sono in qualche modo collegati da un denominatore comune e cioè la formazione politica di matrice cattolica nella declinazione democratico-cristiana. Nicoletta Verì è ampiamente accreditata per la sua vicinanza al mondo cattolico. Giorgio De Matteis in effetti era proprio un esponente dell’Udc, in verità più vicino a Marco Follini e poi in rotta proprio con Casini, Paolo Gatti è uscito a suo tempo dall’Udc di Teramo.

"Sono sicuro che non sarà un trappola politica per me - spiega Gatti - anche perché sono ancora valide le ragioni per cui in anni lontani sono uscito dall’Udc. Adesso il mio punto di riferimento è l’associazione “Futuro in” e le decisioni politiche le prendiamo insieme. E prima del nostro “conclave” di dicembre non è in vista nessuna adesione a nessun partito."

Gatti e Teramo, un nuovo orizzonte per i sostenitori dell'assessore regionale che accanto a Casini si pone come nuovo soggetto politico, al Centro, un nuovo punto di riferimento per Teramo, un riferimento che si contrappone a Chiodi?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore