A Pescara sbarcano le figurine Panini con il Tour UEFA Euro 2012

08 Maggio 2012   12:05  

Le figurine Panini "sbarcano" a Pescara con il Tour Panini edizione UEFA Euro 2012, la grande iniziativa promozionale organizzata dall'Azienda modenese per il lancio della nuovissima collezione sui prossimi Europei di Calcio, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina.

Sabato 12 maggio, infatti, uno stand della Panini sara' posizionato nel Centro commerciale "Pescara Nord" (Via L. Petruzzi, 140-144 - Citta' S. Angelo - orario 10.30 - 19.30), dove giovani animatori accoglieranno il pubblico, intrattenendo bambini e ragazzi con scambi di figurine, quiz e giochi. Presso lo stand del Panini Tour edizione UEFA Euro 2012, i collezionisti potranno infatti compilare un apposito modulo per scambiare fino a 20 figurine in cambio di altrettanti doppioni con gli addetti della Panini.

Verranno anche organizzati quiz e distribuiti in omaggio album della collezione UEFA Euro 2012. In regalo pure un simpaticissimo gadget, che contiene sia il calendario della manifestazione europea sia le differenti modalita' di giocare con le figurine divenute celebri negli ultimi 50 anni di storia Panini. Il Tour edizione UEFA Euro 2012 - informa una nota - offrira' anche un'imperdibile opportunita' per completare la collezione Calciatori 2011-2012.

Sara' possibile seguirne le varie tappe tramite il sito internet www.paninigroup.com/uefaeuro2012, oltre che con i feed di Twitter. "La soddisfazione dei nostri collezionisti durante il Tour Calciatori 2012 ha rappresentato per Panini una grandissima gratificazione", ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini. "Con questi nuovi appuntamenti, principalmente incentrati sulla collezione UEFA Euro 2012 - ha aggiunto Allegra - vogliamo riportare l'opportunita' di collezionare 'insieme' a tutti gli appassionati di figurine, in occasione di un evento calcistico di grande rilievo come gli Europei di Calcio".

La collezione UEFA Euro 2012 e' articolata in 540 figurine adesive (di cui 40 speciali olografiche), da raccogliere in un album da 64 pagine. Ognuna delle 16 squadre partecipanti agli Europei e' rappresentata dalle figurine singole di 20 calciatori, oltre ad un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata, altre 3 figurine sulle star "in action" e infine il logo della Federazione e la mascotte. Per ogni squadra, sono indicate anche una serie di dati e informazioni: girone di appartenenza e relativo calendario, piazzamenti storici nella competizione, eventuali edizioni vinte, statistiche, sito internet della Federazione e lista dei giocatori. Oltre alle pagine dedicate alle 16 nazionali, la collezione UEFA Euro 2012 e' articolata anche in altre sezioni. Nella prima, sono presenti l'Albo d'Oro della competizione, con le figurine istituzionali UEFA del logo, dello slogan e della mascotte ufficiale, il logo "UEFA Respect" ed una speciale figurina olografica dello storico stabilimento Panini di Modena. Vi sono poi 4 pagine dedicate ai due Paesi ospitanti, che contengono 24 figurine sulle citta' e gli stadi in Polonia e Ucraina, oltre al programma delle partite in ogni citta'. Altre 2 pagine sono dedicate allo slogan "Creating history together" promosso dalla UEFA e contengono anche le due mascotte ufficiali Slavek e Slavko. In altra sezione, e' presente invece il programma completo della competizione, con le figurine del pallone ufficiale e un puzzle da 2 figurine del trofeo. Segue la sezione sulla "UEFA European Football Championship", con 4 pagine sulla storia delle finali gia' disputate e 2 figurine per ogni nazionale vincitrice (tra cui, dunque, anche 2 figurine sull'Italia campione nel 1968). La collezione UEFA Euro 2012 e' prodotta dalla Panini su licenza ufficiale della UEFA. L'album e' in vendita in tutte le edicole al prezzo di 2 euro, mentre la bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore