A Rocca Calascio tornano i concerti di "Officina Musicale"

L’autunno di “Altimetri di Musica”

28 Settembre 2011   22:21  

Dopo un'estate ricca e stimolante dal punto di vista turistico, il Rifugio di Rocca Calascio e l'associazione "Officina Musicale" diretta dal Maestro Orazio Tuccella celebrano l'arrivo dell'autunno con nuovi e imperdibili appuntamenti.

Sabato 1 Ottobre alle 18,30 nella Sala della Musica L'Officina Musicale offre al suo pubblico, con la sperimentata formula del Concerto più aperitivo, la bellezza senza tempo del Quintetto per clarinetto e archi in La, KV 581 di W. Amadeus Mozart e la splendida combinazione di strumenti proposta nel Quintetto per clarinetto e archi in Si, op.115 di Johannes Brahms.

Il biglietto unico ha un prezzo di 5,00 Euro.

Sabato 29 ottobre sarà possibile assistere alla proiezione di Palestrina Princeps Musicae, film musicale che annovera fra i protagonisti alcuni attori abruzzesi. Prodotto nel 2009 e diretto dal regista tedesco Georg Brintrup, il film è stato girato pochi mesi prima del sisma che ha colpito L'Aquila e costituisce una testimonianza unica di luoghi e monumenti che non ci sono più, come gli affreschi nel coro del Monastero della Beata Antonia e nella stanza quadrata del Palazzo Branconio.

Seguirà incontro con il regista.

Il Rifugio della Rocca nasce nel 1997 da un'idea di Paolo e Susanna Baldi per valorizzare lo splendido borgo di Calascio, situato fra i monti del Gran Sasso: la collaborazione con l'Officina Musicale è un progetto di eccellenza per la riqualificazione del territorio tramite la cultura e la bellezza. Un'iniziativa che si distingue nella regione per il desiderio di tutelare e sottolineare, attraverso la musica, le ricchezze architettoniche e paesaggistiche di un angolo d'Abruzzo da visitare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore