A Roseto degli Abruzzi nasce il circolo culturale "Terra di Mezzo"

18 Aprile 2012   18:15  

L'associazione culturale Il Foro di Roseto degli Abruzzi apre il proprio circolo culturale dal nome "Terra di Mezzo" in via Mazzini al numero 92.

Con questa iniziativa Il Foro vuole entrare in concreto nella vita di tutti i giorni di rosetani, fornendo un luogo che possa servire da fucina di idee e spazio per esprimere creatività, fantasia ed eventi. Il nome "Terra di mezzo" è un richiamo al romanzo epico di Tolkien "Il signore degli anelli".

Nel racconto, membri appartenenti a culture diverse con ambizioni diverse si fondono nella compagnia dell'anello per perseguire un fine superiore e salvare la terra di mezzo dalla minaccia del signore delle tenebre. Il circolo culturale porta avanti un messaggio mirato all'aggregazione di persone provenienti da diversi ambiti culturali e non solo, guidati da valori condivisi come l'amicizia e la voglia di impegnarsi, che possa creare uno spaccato profondo nella società attuale, perché come dice lo stesso Tolkien: "Le radici profonde non gelano".

L’inaugurazione del Circolo Culturale “Terra Di Mezzo” è prevista per sabato 21 Aprile dalle ore 18:00 in poi,nella quale ci sarà un aperitivo a Km 0 in collaborazione con *Agriservice* , mirato alla valorizzazione dei prodotti enogastonomici del territorio Teramano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore