A Roseto le "olimpiadi dello stare insieme"con i bambini

24 Maggio 2013   09:45  

 Il programma formativo di Sportmeet per il 2013, si conclude domani con un grande evento a cui prenderanno parte trecento bambini degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Roseto degli Abruzzi.
L'appuntamento e' intitolato "Olimpiade dello stare insieme" e si terra' presso il campo sportivo comunale di Cologna Spiaggia dalle 9.30 alle 12.30. Dopo l'arrivo, gli alunni sfileranno sul campo e nel corso della giornata parteciperanno a giochi sotto la guida degli allenatori delle Societa' Sportive che hanno aderito.
Durante i giochi, alla postazione dedicata al basket, gli alunni interagiranno con gli atleti della squadra Amicacci, Campione d' Europa di Basket in carrozzina.
Al termine le squadre parteciperanno alla staffetta che decretera' le classi vincitrici (una per la primaria e una per la secondaria) . La premiazione concludera' la giornata.
A salutare le associazioni sportive che hanno aderito e gli organizzatori il presidente provinciale del Coni Italo Canaletti, gli assessori comunali e i direttori didattici Pasquale Avolio e Antonietta Battelli.
All'iniziativa hanno aderito le societa' Skating La Paranza Roseto, Rosetana Nuoto, Roseto Danza, Karate Club di Bruno Rastelli, Atletica Cologna Spiaggia, Palestra Energy Club, Cologna Spiaggia Calcio.
"Nel corso dell'anno abbiamo proposto due appuntamenti con gli esperti Giuseppe Milan e Ezio Aceti, per affrontare con le societa' sportive e le famiglie il tema dello sport come elemento di crescita dei giovani - ha detto Massimo Rongai presidente di Sportmeet Abruzzo -.
Domani dedicheremo una giornata ai bambini coinvolgendoli in tanti giochi per far comprendere loro che attraverso lo sport e' possibile crescere e diventare adulti liberi e responsabili".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore