A San Bernardino gli aquilani riscoprono l'amata chiesa, ed è un'emozione grande

05 Gennaio 2012   13:11  

Da giorni è aperta la Chiesa di San Bernardino dove, fino all'8 gennaio, è possibile recarsi per visitare, gratuitamente, i lavori di restauro del soffitto ligneo, grazie all'intervento economico e all'iniziativa della Fondazione Carispaq.

Per chi volesse visitare il soffitto, con l'occasione unica di vedere a distanza ravvicinata un soffitto che normalmente si vede 20/30 metri, con la guida di un esperto che descrive e racconta la storia del soffitto e il suo recupero, è possibile prenotarsi al numero 392 – 3146132.

Per chi invece non trovasse posto nella visita guidata al soffitto c'è l'opportunità di rivedere l'amata chiesa di San Bernardino, per molti è la prima volta dopo il sisma.

Stamane durante la fiera dell'Epifania per tanti le porte aperte di San Bernardino sono state uno sorpresa, e dalle scale del sagrato un via vai continuo di persone.

Siamo entrati e la prima cosa che ci è balzata agli occhi, a noi che già eravamo entrati nella Chiesa dopo il sisma, sono stati gli occhi lucidi dei visitatori. Tutti commossi, tutti stupiti, tutti affranti, qualcuno spera di rivederla, qualcuno ci crede, ma per ora vederla così puntellata è un dolore.

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore