A Scoppito l'ultimo addio a Pamela e Maria Grazia

08 Aprile 2011   13:43  

La comunità di Scoppito ha dato l'ultimo addio a Pamela e Maria Grazia, le ragazze morte sul colpo nello schianto con la propria auto mentre tornavano a casa dalla fiaccolata nella notte tra il 5 e il sei aprile. Anche loro, avevano voluto ricordare le 309 vittime del terremoto.

In tanti nella chiesa di Vigliano, stamattina, nella messa celebrata dell'arcivescovo Giuseppe Molinari, hanno voluto salutare le due studentesse di 17 e 19 anni.

Il Comune ha proclamato una giornata di lutto cittadino, tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alle famiglie e apparsi anche sulle pagine di Facebook.

Dolore, è stato espresso dai presidenti di Regione e Provincia e dal sindaco dell'Aquila, il Comune capoluogo è stato presente ai funerali col proprio gonfalone.

Il 13 luglio del 2009, provata dal terremoto ma entusiasta dell'esperienza di volontaria in una tendopoli, in una lettera pubblicata sul periodico della Diocesi, Maria Grazia Rotili scriveva: “Tutto ha un valore nella nostra vita dalla cosa più insignificante alla cosa più importante come può essere una casa ad esempio... Adesso amo la vita ancora più di prima...”.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore